Campionato Italiano Trail 50km

Nuova medaglia… cambiamo colore…

Questo resoconto appare prima di quello della Trans d’Havet della settimana scorsa, e il motivo è molto semplice: faccio assai meno fatica a gestire emozioni normali, semplici, ragionate.
La TDH è stata un turbine di molte cose, la TAC invece è stata facile. Ho deciso di partecipare anche all’ultima gara che assegnava un titolo Italiano più che altro perché mi piaceva l’idea di mettermi in gioco su tutte e tre le distanze, sebbene come ovvio, buttarsi in altri 50 km senza avere recuperato i precedenti 80 non deponeva a favore di una scelta intelligente.
Ma io le scelte non le faccio sulla base di grossi calcoli, quello che volevo era semplicemente vedere come sarei riuscita a gestire 50 km nella fatica, sempre in ottica UTMB dove ne dovrò gestire 160 e passa tutti insieme. La mia teoria è che ciò che non uccide fortifica.
I miei 3 giri del criceto prima della TAC dimostravano che ero ben lontana dall’aver recuperato la forza, questo era davvero evidente. E così sono stata contenta quando durante questa TAC sono comunque riuscita a gestire in testa la prima parte di gara. Ma ancora più contenta sono stata quando, vedendo che la forza ormai era un concetto astratto e soprattutto, che il terreno si stava facendo impegnativo, sono riuscita a scegliere di contenere i danni anziché rincorrere qualcosa di cui non avevo bisogno. Per un cervello come il mio è stato un grande passo avanti, direi che è stata la medaglia di DIAMANTE.
Allora mi sono calata a valle cadendo otto milioni di volte ma senza spaccarmi niente, il che per una che non viene a capo delle discese tecniche è decisamente un risultato grandioso. Così eccomi tra le mani una Medaglia d’Argento di cui vado piuttosto orgogliosa. Ho fatto la scelta giusta, ho imparato alcune cose, posso andare avanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...