TRAIL DU BEAUJOLAIS

Vigneti… formaggi… tutte cose che non mi interessano particolarmente per cui si deve provvedere ad aggiungere qualcuno che apprezza al gruppo e quindi? Maurizio!! Così si allena un pò prima della trasferta in Sicilia… Luana e Renato rimangono punti fermi. Si parte e dovendo passare a prendere Renato che arriva da Parigi partiamo puntuali e filiamo via lisci… MA QUANDO MAI? Partiamo tardi e sbagliamo strada (come sempre) e, recuperato il coach tardissimo arriviamo alla consegna pettorali all’ultimo minuto come da prassi.

DILUVIO questa è la parola d’ordine di questa gara, alla sera mentre cerchiamo un posto accettabile per dormire, al mattino mentre andiamo in partenza e poi avanti così tutto il giorno. Parto bene e tengo un buon passo, sempre insieme a Aline Coquard, poi lei si prende un pò di vantaggio ma, fedele al fatto che sono qui per far kilometri non mi preoccupo. Intorno al 30° sono di nuovo con lei ma NEVICA!!! e il freddo inizia ad essere ingestibile, mi prende una crisi di ipotermia e le gambe non ne vogliono più sapere di girare, continuo ad andare avanti e finalmente l’arrivo. Mi siedo cerco di scaldarmi, impossibile, la doccia è gelata, mi cambio e mi metto la coperta termica… arriva Renato insieme a Michel Poletti che mi racconta che si sono superati a 5km dall’arrivo senza riconoscersi anzi Michel mi dice “sai mi sono detto, ma come assomiglia a Renato questo qui…”. Anche loro non stavano molto bene… Continuo a tremare, arriva una volontaria del soccorso e mi porta nella stanza massaggi dove mi coprono, massaggiano e mi fanno bere thè caldo. Finalmente dopo circa 2h dall’arrivo inizio a riprendermi. Arriva Maurizio e dopo 2′ Luana. Premiazione e si parte. Bene ora autostrada e via lisci verso casa.. NO!! Troppo facile!! Renato (anche il preciso ogni tanto sgarra…) ha dimenticato il borsello con portafogli, telefono ecc quindi si esce dall’autostrada e si torna indietro. Vedendoci tornare gli organizzatori ci invitano a mangiare qualcosa con loro e ci raccontano di come hanno seguito la mia gara della TDS sullo schermo gigante nella piazza del paese… beh fa piacere… Ora si può ripartire.

Alla prossima…

Rispondi

