UTMB ricognizione autunnale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma sto UTMB sarà veramente così tosto?? Sicuramente sì!! E allora visto che io non ho la minima idea di cosa ci sia al di là del Col Ferret Renato ha pensato bene di proporre la prima ricognizione del percorso.

Si trova l’accordo con il resto del team (mamma e papà) che dovranno venirci a recuperare e via. Partenza alle 8 del mattino, giornata stupenda e l’idea è di fare un bel lungo fino a Trient (+o- 50k). Saliamo verso l’Elena e prendiamo un bel passo ma appena più su… NEVE!! E allora mi dico ma questo ha pensato bene dove mi sta portando?? Mah lui dice di sì tranquilla vedrai che non è male… ma intanto io non sto in piedi. Fortunatamente un pò più in alto la neve aumenta ma si scivola meno e passato il colle la discesa si presenta innevata ma corribile. Inizio a potermi guardare intorno e la neve, i colori autunnali, il silenzio mi fanno star bene BELLO finisce che Renato aveva ragione.  Si corre, anche se io non sono proprio in formissima ma il percorso è bello scorrevole (Renato lo conosce bene quindi non ci si perde!) e devo dire che mi diverto. Passiamo alcuni paesini classici molto carini e raggiunto Praz des Fort iniziamo la salita verso Champex dove, per non smentire quanto sta succedendo ultimamente, i piedi cominciano a farsi sentire… CHE PALLE!!! Va beh raggiungiamo Champex un pò più lenti mangiando un panino e decidiamo che per non peggiorare la situazione si telefona a papà di venirci a prendere lì. Ci infiliamo nel bar/boulangerie di Lèon (vedi PTL…) mangiamo e beviamo qualcosa di caldo e aspettiamo di rientrare.

Ora l’UTMB rimarrà tranquillo fino alla primavera ma comunque questa “gita” mi è stata utile per tranquilizzarmi sul che cosa mi aspetterà…

Rispondi

